Presentazione project work e chiusura del corso 2013

Si è conclusa il 29 giugno scorso, con la presentazione dei project work e la consegna dei diplomi, la prima edizione di questo corso di alta formazione dedicato alla comunicazione d’impresa nell’era digitale.

Dopo tre intense settimane di lavoro gli studenti hanno presentato all’aula e alla commissione, composta da Andrea Genovese, Fausto Colombo, Guido Di Fraia, Patrizia Gilberti, Alberto Vivaldelli e Giovanna Maggioni, direttore generale di UPA, i loro project work.
Alcune più orientate alle strategie di marketing e piani di comunicazione digitale, altre al mondo delle start up e a business model in grado di sostenere nuove idee imprenditoriali, le presentazioni dei project work sono state l’occasione per mettere a frutto le competenze apprese durante questi quattro mesi di corso e tradurle in progetti concretamente realizzabili.

I progetti presentati sono stati:

Diapositiva1

“Content Factory”
Progetto di startup per un’agenzia di produzione di contenuti multidevice e multipiattaforma con specifico orientamento per le forme testuali e paratestuali, presentato da Marco Lo Monaco, Serena Piazzi, Azzurra Scattarella, Martina Ventura, Alice Verioli.

Diapositiva2

 

“CrowdWOW, sustainable design”
Progetto di startup dedicata al design ecosostenibile con un modello di business innovativo, presentato da Nicolò Bazza, Simone Fogli, Silvia Gabrieli, Alessandra Scomparin.

Diapositiva3

 

 

“Social City Experience”
Un progetto di Social Media Marketing per promuovere e valorizzare le piccole città d’arte italiane che ha utilizzato Bergamo come caso pilota, presentato da Silvia Donà, Caterina Iannone, Giorgia Lanzani, Claudia Mazzoleni, Carolina Nobile, Francesca Tortora.


Diapositiva4

“UPA Community”
Una piattaforma per una community di manager, aziende associate, alumni e docenti di master e corsi UPA, in grado di offrire contenuti, risorse e servizi esclusivi per i soggetti che ruotano intorno a UPA. Il progetto è stato presentato da Cinzia Brandalese, Martina Ciocca, Claudia Dondi, Fabiola Rossi.

Diapositiva5

 

“Nespresso, what else?”
Un’articolata strategia di marketing per il lancio di un nuovo prodotto legato alla nota azienda di caffè del gruppo Nestlè, presentata da Eleonora Calfus, Laura Comunello, Annalisa Hyeraci, Chiara Marchetti, Alessandra Veratti.

 

 

Dopo aver valutato sia gli aspetti di contenuto (innovazione dell’idea, struttura e articolazione del progetto, ecc.) che la capacità di public speaking a presentazione degli studenti, la commissione ha assegnato un premio e una menzione speciale ai migliori project work.

Il premio per “Migliore strategia di marketing digitale” è stato assegnato al gruppo di ‘Nespresso, what else?’.

La menzione speciale per “Progetto più innovativo” è stata assegnata a ‘CrowdWOW’.

Congratulazioni quindi ai due gruppi per questa meritata vittoria, e a tutti gli studenti per l’ottimo lavoro svolto. E dopo quattro mesi di lezioni, esercitazioni e progetti, è arrivato il momento di festeggiare!!

IMG_5148

Ma continuate a leggerci, perchè nonostante il corso sia finito c’è ancora una sorpresa da svelare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...