Docenti

Comitato Scientifico

Fausto Colombo
Professore ordinario di Teoria e tecniche dei media presso la Facoltà di Scienze Politiche, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Direttore del Master in Marketing Digitale e Pubblicità interattiva Almed, Università Cattolica, Milano.

Guido Di Fraia
Professore associato Università IULM. Direttore Scientifico dell’executive master in Social Media Marketing & Web Communication dello stesso Ateneo.

Roberto Grandi
Professore ordinario di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna e Direttore Scientifico del Master Marketing, Communication, New Media ad Alma Graduate School.

Tiziano Vescovi
Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia e Direttore del Master in Marketing e Comunicazione internazionale UPA – Ca’ Foscari.

Oltre ai membri del Comitato Scientifico fanno parte del corpo docente 2014:
(docenti e lezioni dell’edizione 2013 sono disponibili qui)

Elisabetta Baldini, Brand Consultant Director presso Inarea Strategic Design

Leonardo Bellini, Fondatore di Digital Marketing Lab

Massimiliano Bruni, Professore Associato in Economia Aziendale presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione, IULM, Milano, SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità presso l’Università Bocconi.

Carlo Alberto Carnevale-Maffè, Docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

Chiara Colombo, Social Media Manager nell’ambito dell’editoria e delle risorse umane.

Bernard Cova, Professore di Marketing e Sociologia dei Consumi a Euromed Management, Marsiglia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano.

Derrick De Kerckhove, Sociologo, professore presso l’Università di Toronto e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Andrea Di Fonzo, Chief Digital Officer a GroupM.

Andrea Genovese, Docente di Brand Management e di Social Media Marketing all’Università IULM, Co-founder at Roma Startup.

Paolo Iabichino, Chief Creative Officer – Group Ogilvy & Mather Italy

Alex Giordano, Cofondatore di Ninja Marketing e co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale.

Francesco Levantini, Education Specialist – Mobile Wireless Accessibility, IBM Italia

Davide Maggi, Ceo & Founder di NIMAI.

Luca MarinaroFMCG Italy Managing Director

Sacha Monotti Graziadei, Fondatore e CEO di Blogmeter, owner di Me-Source.

Vincenzo Guggino, Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

Joakim Lundquist, Fondatore della società Lundquist srl, società specializzata nella comunicazione digitale corporate.

James Osborne, Responsabile contenuti e CSR, Lundquist srl.

Raffaele Pastore, Direttore Studi e Ricerche di UPA.

Rosella Serra, Senior Industry Analyst – Google

Andrea Testa, Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e individual Qualified Partner Google AdWords.

Paolina Testa, Partner dello studio associato FTCC.

Responsabile d’aula

Andrea Cuman, Media analyst and consultant.

Responsabile del Corso e coordinamento didattico

Patrizia Gilberti, Responsabile relazioni esterne UPA e UPA formazione.

Il corso è svolto in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ExpoLAB Università Cattolica del Sacro Cuore e IULM – Università di Comunicazione e Lingue.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...