Chiara Colombo

Short Bio
Dottore di Ricerca in Filosofia. Ha lavorato come redattrice responsabile della Rivista di Filosofia Neo-Scolastica e di Studi di Sociologia, edite da Vita e Pensiero, e come editor della collana culturale presso lo stesso editore. Oggi è il Social Media Manager di diverse aziende che operano nell’ambito dell’editoria e delle Risorse Umane.

Pagina Linkedin del docente.

Abstract/argomento della lezione

Social Media Manager, Pianificare una strategia di social media marketing
La giornata sarà dedicata alle competenze necessarie per tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete, attraverso l’utilizzo dei social media per attività di comunicazione e marketing in tutti gli ambienti del web 2.0.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare come progettare, pianificare, gestire e verificare i piani di comunicazione per i social media, con esercitazioni incentrate su: mappatura dei competitors e delle loro strategie, definizione del target, individuazione degli influencer, elaborazione di una strategia di presenza (quali social media, come e perché), definizione di un’agenda editoriale dettagliata finalizzata al coinvolgimento degli utenti, gestione delle conversazioni, monitoraggio della rete e analisi dei risultati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...