Davide Maggi

Short Bio
Dopo alcuni anni di consulenza in Burson Marsteller (gruppo Young&Rubicam), nel 2005 partecipa alla start up Digital Magics, prima digital company in Italia. Nel 2007 vince the best holistic campaign categoria new media. Nel 2008 fonda la digital media company Hibo e dal 2012 con un gruppo di imprenditori e lo stesso team di lavoro crea la “next agency” Nimai. In questi anni ha lavorato con le principali Telco (Telecom Italia, Wind, H3g) e multinazionali (FGA, Kraft,  L’Oreal, Disney, GL events) in Italia e all’estero, lanciando start up,  creando mobile e web community, e gestendo canali cross-platform. Dal 2011 è direttore del corso di digital marketing ad Almagraduate School. Da dicembre 2012 è membro dell’advisory board di Key Captial.

Abstract/argomento della lezione

La brand communication tra media tradizionali e social media
In uno scenario di mercato della comunicazione sempre più orientato al double screen (advertising classico + digitale) le aziende interpretano il cambiamento con strategie crossmediali.
Hanno iniziato da qualche anno con un presidio strutturato dei media sociali, oggi si trovano ad affrontare una nuova audience totalmente digitale che non risiede solo sui canali proprietari ma in tutta la rete.
L’utente è diventato un media, come raggiungerlo e come conquistarlo? Queste le nuove sfide.
Per affrontare questa sfida occorrono buoni contenuti (storytelling) e piattaforme in grado di decodificare il lavoro svolto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...