Giovanni Arata

Short Bio
Designer e analista freelance. I suoi interessi si concentrano sui riflessi organizzativi dei media sociali, le forme di narrazione abilitate dalla Rete ed il crowdsourcing aziendale. Collabora con Nòva -Il Sole 24  Ore, il Centro Nexa del Politecnico di Torino, Formez- PA, ed opera come digital strategist per l’APT regionale dell’Emilia- Romagna. Dal 2010 cura #socialPA, progetto di censimento e analisi della presenza della PA sui social media.

Profilo Linkedin del docente.

Abstract/argomento della lezione

Linguaggi e modi narrativi. Teoria e pratica dello storytelling digitale.
Come cambia il racconto di marca nell’età del mobile e dei social media diffusi? Quali sono le opportunità emergenti per le aziende in termini di corporate storytelling, di collaborazione con la propria community, di coinvolgimento dei clienti nelle diverse attività organizzative?
Lo workshop intende offrire risposte a tali domande attraverso una panoramica sui principali profili teorici e su esperienze pratiche di successo maturate negli ultimi anni nel mondo ed in Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...