Leonardo Bellini

Short Bio
Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di Internet e marketing digitale. Si è occupato di web project management e come e-business development manager per il Gruppo Telecomitalia e altre grandi aziende. Fondatore di DML (DigitalmarketingLab), SocialMInds e cofondatore del Social case history Forum.
Docente presso il Master social media marketing dello IULM, presso POLI Design e Politecnico di Milano e stato inoltre docente per l’Università La Sapienza di Roma. Tra le sue ultime pubblicazioni “Aziende di successo sui social media (con Lorena Di Stasi), Hoepli Editore, 2014.

Pagina Linkedin del docente.

Abstract della lezione

Logiche e sviluppi del Mobile Marketing
Il 2014 sembra che sia finalmente l’anno della consacrazione del Mobile come strumento di marketing e comunicazione aziendale. Nonostante infatti l’amplissima diffusione di smartphone (37 milioni) e tablet (7.5 milioni)  in Italia a livello consumer, solo in minima parte le aziende italiane hanno investito nel mobile. 

Obiettivo del corso è offrire spunti, indicazioni, metodi e best practice per definire una strategia di mobile marketing e communication per le aziende in modo che i partecipanti siano in grado di sviluppare autonomamente un piano di mobile marketing integrato.

Nel corso della giornata parleremo di Mobile advertising, di come ottimizzare il sito web per la fruizione Mobile, delle differenti opzioni e opportunità connesse alla progettazione, sviluppo e promozione di un’Applicazione Mobile.

Un pensiero su “Leonardo Bellini

  1. Pingback: Mobile opportunità o possibile boomerang ? | Il Blog del Corso di Alta Formazione UPA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...