Docenti 2013

Comitato Scientifico

Fausto Colombo
Professore ordinario di Teoria e tecniche dei media presso la Facoltà di Scienze Politiche, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Direttore del Master in Marketing Digitale e Pubblicità interattiva Almed, Università Cattolica, Milano.

Guido Di Fraia
Professore associato Università IULM. Direttore Scientifico dell’executive master in Social Media Marketing & Web Communication dello stesso Ateneo.

Roberto Grandi
Professore ordinario di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna e Direttore Scientifico del Master Marketing, Communication, New Media ad Alma Graduate School.

Tiziano Vescovi
Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia e Direttore del Master in Marketing e Comunicazione internazionale UPA – Ca’ Foscari.

Oltre ai membri del Comitato Scientifico fanno parte del corpo docente:
(gli abstract delle lezioni si riferiscono all’edizione 2013 del corso, i nuovi abstract verranno pubblicati non appena saranno disponibili)

Giovanni Arata, Designer e analista freelance.

Andrea Barchiesi, CEO at Reputation Manager.

Massimiliano Bruni, Professore Associato in Economia Aziendale presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione, IULM, Milano, SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità presso l’Università Bocconi.

Carlo Alberto Carnevale-Maffè, Docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

Chiara Colombo, Social Media Manager nell’ambito dell’editoria e delle risorse umane.

Bernard Cova, Professore di Marketing e Sociologia dei Consumi a Euromed Management, Marsiglia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano.

Andrea Di Fonzo, Chief Digital Officer a GroupM.

Carlo Galimberti, Professore ordinario di Psicologia sociale della comunicazione presso il Corso di studi in Linguaggi dei media della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano.

Alessio Garbin, Video content expert e co-founder di Uramaki.

Andrea Genovese, Docente di Brand Management e di Social Media Marketing all’Università IULM, Co-founder at Roma Startup.

Alex Giordano, Cofondatore di Ninja Marketing e co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale.

Davide Maggi, Ceo & Founder di NIMAI.

Sacha Monotti Graziadei, Fondatore e CEO di Blogmeter, owner di Me-Source.

Vincenzo Guggino, Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

Joakim Lundquist, Fondatore della società Lundquist srl, società specializzata nella comunicazione digitale corporate.

Raffaele Pastore, Direttore Studi e Ricerche di UPA.

Andrea Testa, Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e individual Qualified Partner Google AdWords.

Paolina Testa, Partner dello studio associato FTCC.

Responsabile d’aula

Andrea Cuman, Media analyst and consultant.

Responsabile del Corso e coordinamento didattico

Patrizia Gilberti, Responsabile relazioni esterne UPA e UPA formazione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...