Docenti 2013_OLD

Comitato Scientifico

Fausto Colombo
Professore ordinario di Teoria e tecniche dei media presso la Facoltà di scienze Politiche e Direttore del Master in Marketing Digitale e Pubblicità interattiva Almed, Università Cattolica, Milano.
Scarica la bio.

Guido Di Fraia
Professore associato Università IULM. Direttore Scientifico dell’executive master in Social Media Marketing & Web Communication dello stesso Ateneo.

Roberto Grandi
Professore ordinario di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna e Direttore Scientifico del Master Marketing, Communication, New Media ad Alma Graduate School.
Scarica la bio

Tiziano Vescovi
Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia e Direttore del Master in Marketing e Comunicazione internazionale UPA – Ca’ Foscari.

Oltre ai membri del Comitato Scientifico fanno parte del corpo docente:

Giovanni Arata, Designer e analista freelance

Andrea Barchiesi, CEO at Reputation Manager

Massimiliano Bruni, Professore Associato in Economia Aziendale presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione, IULM, Milano, SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità presso l’Università Bocconi.

Carlo Alberto Carnevale-Maffè, Docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

Chiara Colombo, Social Media Manager nell’ambito dell’editoria e delle risorse umane.

Bernard Cova, Professore di Marketing e Sociologia dei Consumi a Euromed Management, Marsiglia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano.

Andrea Di Fonzo, Chief Digital Officer a GroupM

Carlo Galimberti, Professore ordinario di Psicologia sociale della comunicazione presso il Corso di studi in Linguaggi dei media della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano.

Alessio Garbin, Video content expert e co-founder di Uramaki

Andrea Genovese, Docente di Brand Management e di Social Media Marketing all’Università IULM, Co-founder at Roma Startup.

Alex Giordano, Cofondatore di Ninja Marketing e co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale.

Sacha Monotti Graziadei, Fondatore e CEO di Blogmeter, owner di Me-Source

Vincenzo Guggino, Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

Raffaele Pastore, Direttore Studi e Ricerche di UPA.

Andrea Testa, Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e individual Qualified Partner Google AdWords.

Paolina Testa, Partner dello studio associato FTCC