Alessandra Scomparin

alessandrascomparin“Per lavoro (e per passione) vivo sui social media, per diletto seguo troppi telefilm e leggo di tutto, su Kindle o carta. A tempo perso, cucino (tanti) dolci.”

 

 

 

 

 

“La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie”: questa citazione di keynesiana memoria mi accoglie ogni mattina in ufficio, dove alcuni dei miei colleghi pensano che “Twitter non serve a nulla” e non capiscono che su Facebook ci lavoro. Ecco il motivo principale che mi ha spinto a candidarmi per il corso: mi aspetto di possedere un solido frame teorico, oltre alle competenze nella comunicazione digitale, per comprendere a fondo il contesto socioculturale che ha portato a una esplosione dei social media tale che le aziende non possono non esserci.

Chi sono e cosa faccio in due parole: mi sono laureata all’UCSC di Milano il giorno di San Valentino del 2012 in Comunicazione per l’Impresa (Laurea Magistrale), con una tesi sulla Corporate Reputation ai tempi dei social media. Ancora prima di laurearmi, inizio a collaborare con un’azienda speciale della CCIAA di Milano, dove gestisco la strategia di comunicazione digitale e organizzo eventi, anche internazionali.

Cliccate qui se volete saperne di più!