Alice Verioli

Alice Verioli“Appassionata di sociologia dell’organizzazione e social media. Passaporto veneziano, sede operativa Milano. Tanta voglia di sperimentarmi e un po’ di sana follia.”

 

 

 

 

 

 
I miei genitori hanno scelto il nome Alice perché corto e facile da ricordare. Cresciuta in un clima culturale tipicamente veneto ma con le stravaganti influenze di quello veneziano, ho formato un carattere pragmatico, determinato, curioso e proattivo.
Dopo una laurea patavina in scienze politiche, essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ho scelto di concludere il mio percorso universitario con una laurea in sociologia dell’organizzazione a Milano.
La scelta di questo corso nasce da una passione per il mondo del CRM, della gestione clienti, per i contesti social e per le loro potenzialità: “ascoltare il web”, capire pensieri e parole e tradurli in numeri per fare business.
Aspettative? Ispirandomi a Proust, “l’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi ma nell’avere nuovi occhi”. Considerando la grande innovazione e le potenzialità di successo dei social media, mi aspetto di sviluppare un sapere critico strutturato, chiave di lettura della realtà sociale emergente e dei cambiamenti in corso.