Caterina Iannone

fotoUpa“Seguire la follia di stravolgere il passato per non accontentarsi e puntare all’impossibile…”

 

 

 

 

 

Calabrese d’origine, sono nata a Catanzaro il 27 luglio del 1982. Dopo aver portato a termine i miei studi classici, ho deciso di trasferirmi a Roma, dove ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Roma Tre. Tuttavia, un nuovo bisogno di cambiamento e anche un pizzico di follia mi hanno spinto a spostarmi nuovamente.

Pisa è la città dove ho chiuso il mio ciclo di studi, ma non la mia formazione. Sono, infatti, tornata a Roma per frequentare un master in Consulenza e comunicazione politica, che mi ha dato l’opportunità di svolgere uno stage nell’ufficio stampa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e uno nel dipartimento internazionale della Fondazione di cultura politica Italianieuropei.

Nel corso di queste affascinanti esperienze mi sono occupata di campagne promozionali, come workshop e  conferenze stampa, della realizzazione di prodotti di comunicazione, quali comunicati stampa e inviti ad eventi, e dell’aggiornamento dei siti internet di entrambe le organizzazioni e del profilo Twitter della Rappresentanza. Ho scelto di investire nel corso di alta formazione UPA “Comunicare l’azienda nell’era digitale” perché accomuna  la mia  passione per la comunicazione a quella per  il mondo dei media digitali.

Annunci