Laureato in Scienze Politiche, giornalista pubblicista. Amo parlare, scrivere e ascoltare. Testa e cuore inseparabilmente divisi tra azione e contemplazione.
Mi sono laureato in Teoria Politica all’Università degli studi di Pavia, dopo una laurea triennale in Scienze e Relazioni Internazionali. Da sempre appassionato di giornalismo, un mondo fantastico vissuto per quattro lunghi anni, sballottato di redazione in redazione. Uno stage di 6 mesi presso il Grant Office dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano, dove ho avuto l’opportunità di “conoscere” i numeri e comprendere come usarli nel modo corretto sia essenziale per la riuscita di qualsiasi progetto.
Attualmente lavoro in Seat – Pagine Gialle, un percorso lavorativo e formativo che mi consente di vivere (con passione) il mondo del marketing mix, dall’advertising classico al mondo della comunicazione web e dei social media. Tempismo e proattività le mie principali caratteristiche che, abbinate alla voglia di imparare e di migliorarmi,mi hanno portato fino al Corso di Alta formazione UPA. Obiettivi del corso? Migliorarmi culturalmente e professionalmente, perché il mondo deve ancora essere conquistato!
Se volete conoscermi meglio venite su LinkedIn…
Pingback: Ferrero, Nespresso, Mulino Bianco: tre casi di comunicazione strategica? | Il Blog del Corso di Alta Formazione UPA