Francesca Laurenti

Francesca_LaurentiGrintosa, pertinace e pugnace ma anche scrupolosa, riflessiva e propositiva. Occhi sempre puntati, con attenzione e spontaneità, verso l’imprevedibile futuro.

Vengo alla luce il giorno in cui Mike Tyson diventa campione dei pesi massimi. Per osmosi e curiosità a tredici anni inizio il mio percorso nel Qwan Ki Do, arte marziale cino-vietnamita che avrà fine solo quando il corpo non reggerà più.

Esco dal liceo linguistico e mi trasferisco a Pavia dove studio Comunicazione Interculturale e Multimediale mentre lavoro in due palestre. La passione per il viaggio e per le sfide mi conduce ad Anversa dove imparo davvero le lingue e la condivisione interculturale. Mi specializzo con una tesi sulla letteratura per l’infanzia e sul potenziale educativo delle nuove tecnologie.

Nel 2010 entro in una libreria Feltrinelli e ci resto fino ad oggi, occupandomi del fantastico mondo dei bambini: tutto ciò che riguarda la lettura, il gioco, l’immaginazione, la creatività e la pazienza.

Sogno di occuparmi di Corporate Social Responsibility per quelle aziende che confidano ancora in uno sviluppo sostenibile.

Il mio profilo LinkedIn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...