“Content editor di 20lin.es, osservatore e studioso dei nuovi media, appassionato di letteratura, comunicazione politica e buona politica. ‘Just a creative guy’ “
Nel mio percorso sono passato da una triennale in lettere a una magistrale in comunicazione per l’impresa, ritenendo che diversificare le mie conoscenze fosse un valore. All’università mi sono formato, come individuo e come potenziale professionista nel settore della comunicazione.
Ho individuato in questo corso una possibilità di acquisire, ciò nonostante, delle competenze più specifiche, specialmente nel marketing, potendomi avvicinare ulteriormente al settore delle agenzie di comunicazione mediante un approccio meno accademico e maggiormente legato a quello dei professionisti del settore.
Con l’UPA penso quindi di potermi formare, nel senso di dare una forma ancor più definita alle conoscenze già acquisite, e nel contempo di arricchirmi con nuove conoscenze e nuovi contatti professionali.
In questo percorso, spero di fugare ulteriormente alcuni dubbi riguardo al futuro del mondo editoriale, attualmente in fase di profonda rivoluzione, che mi interesserebbe, alla pari di quello dell’agenzia di comunicazione, come futuro sbocco lavorativo.