Programma – 2013 (1° Ed.)

Il programma del corso è diviso in tre sezioni: il sapere critico, le conoscenze fondamentali e la formazione professionale. Al termine delle lezioni è previsto un Project Work finale.

Il Sapere Critico: le nuove sfide del mercato globale

Scrivere nel futuro. Scenari e modelli socio-economici della comunicazione digitale
Carlo Alberto Carnevale Maffè

I media nella convergenza
Guido di Fraia

Social media: il potere socievole
Fausto Colombo

Cross Cultural Marketing: La Terra di Mezzo
Tiziano Vescovi

Il negozio dell’intersoggettività. Dinamiche dell’interazione brand-consumatore in ambienti 2.0
Carlo Galimberti

Le Conoscenze Fondamentali

Il marketing verso una società liquida
Bernard Cova + testimonial

Linguaggi e modi narrativi. Teoria e pratica dello storytelling digitale
Giovanni Arata

Il quadro normativo e autodisciplinare
Paolina Testa – Vincenzo Guggino

Fondamenti di economia della convergenza per la comunicazione
Massimiliano Bruni

Metodi e strategie delle ricerche sui media
Guido di Fraia – Raffaele Pastore

Netnografia e Social Media Strategy
Alex Giordano

La Formazione Professionale: comunicare l’azienda

Brand manager, La corporate communication tra media tradizionali e social
Roberto Grandi – Davide Maggi

Content Manager
Andrea Genovese

Social Media Manager, Pianificare una strategia di social media marketing
Chiara Colombo

Digital content production
Alessio Garbin

SEM/SEO manager, Interpretare le modalità di navigazione degli utenti e ottimizzare la visibilità in rete
Andrea Testa

Web analyst e web analytics – Social media mining
Sacha Monotti Graziadei

Media Planner Media planning
Andrea di Fonzo

PR e Reputation Manager, Media relations e ufficio stampa online e offline
Andrea Barchiesi

Gestire complessi progetti digitali
Joakim Lundquist

Le lezioni del Corso di Alta Formazione si svolgeranno dal 15 marzo al 29 giugno 2013.
La consegna dei diplomi avverrà alla fine dei corsi.
La frequenza minima richiesta è del 80%.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...