Andrea Testa

Short Bio
Lavora in ambito web dal 1994 costruendo un parco clienti con più di 1200 realtà. Dal 1996 svolge corsi di formazione sia alle aziende che ad istituti pubblici.

Nel 2000 fondo la Blubit srl società specializzata nel web marketing. Dal 2007  è individual Qualified Partner Google AdWords, dal 2010 Certified Partner AdWords e Top Contributor Google AdWords. Nel 2011 è  l’unico in Italia ad ottenere il riconoscimento Collaboratore Principale AdWords 2011. Dal maggio 2011 partecipa come docente al Master in Social Media Marketing di IULM e ad altri Master IULM.
Ha vinto un AdWords Award al Summit Google di Mountain View (California) nel 2011 e nel 2012. Dal 2012 è docente in Web Marketing presso il Corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing Management.

Pagina Linkedin del docente.

Abstract/argomento della lezione

SEM SEO manager. Interpretare le modalità di navigazione degli utenti e ottimizzare la visibilità in rete.
L’obiettivo delle lezioni è fornire gli strumenti teorici e di immediata implementazione tecnica, utili a favorire il dialogo tra sito web e motori di ricerca. Vengono fornite le chiavi di lettura dell’ottimizzazione con le derivazioni sociali, di content marketing e del macrocosmo del Search Engine Marketing, misurando il polso e le potenzialità – nonché le attitudini – dei programmi di Search Engine Advertising come Google AdWords.

Lascia un commento