Andrea Genovese

Short Bio
Consulente, formatore e coach: aiuta imprenditori, manager e professionisti a sviluppare le proprie potenzialità e a cogliere le nuove opportunità del marketing e del business digitale. Project Leader di Wind Business Factor, il primo incubatore virtuale italiano di startup innovative. Mentor del Founder Institute e co-fondatore di Roma Startup.

Docente di Brand Management e di Social Media Marketing all’Università IULM. Co-autore di “Social Media Marketing, Manuale di Comunicazione Aziendale Web 2.0” di Hoepli. Project Leader per TheBlogTV, si occupa della creazione e della gestione di comunità online e di servizi innovativi per top brand: Wind, Telecom, Enel, Edison, Rai, Treccani, WeBank.

Trainer e speaker per eventi internazionali e academy aziendali: organizza Master e corsi in IULM, Domus Academy, World Marketing Forum, Online Marketing Revolution Summit, Università Bocconi, Luiss, Gambero Rosso.
Interactive Key Award 2011 nella categoria Social Media per il progetto Wind Business Factor.
Vive tra Roma e Milano. Appassionato di Power Yoga e di Oriente. Ha una bimba di nome Ludovica.

Pagina Linkedin del docente.

Abstract/argomenti della lezione

Content Management
Social network, blog, e altre piattaforme online stanno offrendo alle aziende una straordinaria opportunità di interagire direttamente con i clienti.
È un’occasione senza precedenti per lanciare un nuovo prodotto, far conoscere il proprio brand in modo nuovo.
Le tappe del processo di pubblicazione e condivisione online di contenuti di valore, i segreti per dar vita a video, blog, webinar, ebook e altri contenuti di successo.
Come condividerli al meglio, per coltivare le relazioni con i fan, acquisire lead e trovare nuovi clienti.
Come stimolare la passione per i vostri prodotti e promuovere il vostro business, attraverso il racconto di metodologie vincenti e case study aziendali.

Lascia un commento