Short Bio
Professore associato nel settore dei processi culturali e comunicativi, è l’ideatore e il direttore scientifico dell’executive Master in Social Media Marketing dell’Università IULM. Coordinatore del collegio docenti del Dottorato in Comunicazione e comunicazione e nuove tecnologie della stessa università, svolge attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione digitale. In questo ambito, è curatore, tra l’altro, del volume “Social Media Marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0” (Hoepli, 2011).
Abstract/argomento delle lezioni
I media nella convergenza
L’intervento prenderà in esame come i media digitali e soprattutto i social media rappresentino un vero e proprio cambio di paradigma nei processi comunicativi interpersonali e organizzativi dando luogo a fenomeni culturali relazionali e sociali di cui le aziende devono tener conto se vogliono restare in sintonia con i propri pubblici-connessi di riferimento.
Metodi e strategie delle ricerche sui media
L’intervento è focalizzato a mettere a fuoco i principali snodi concettuali (approcci) e operativi (tecniche di rilevazione e finalità) connessi con le ricerche di mercato sia sui media “classici” che su quelli digitali.
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