Guido Di Fraia

Short Bio
Professore associato nel settore dei processi culturali e comunicativi, è l’ideatore e il direttore scientifico dell’executive Master in Social Media Marketing dell’Università IULM. Coordinatore del collegio docenti del Dottorato in Comunicazione e comunicazione e nuove tecnologie della stessa università, svolge attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione digitale. In questo ambito, è curatore, tra l’altro, del volume “Social Media Marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0” (Hoepli, 2011).

Pagina personale docente

Abstract/argomento delle lezioni

I media nella convergenza
L’intervento prenderà in esame come i media digitali e soprattutto i social media rappresentino un vero e proprio cambio di paradigma nei processi comunicativi interpersonali e organizzativi dando luogo a fenomeni culturali relazionali e sociali di cui le aziende devono tener conto se vogliono restare in sintonia con i propri pubblici-connessi di riferimento.

Metodi e strategie delle ricerche sui media
L’intervento è focalizzato a mettere a fuoco i principali snodi concettuali (approcci) e operativi (tecniche di rilevazione e finalità) connessi con le ricerche di mercato sia sui media “classici” che su quelli digitali.

2 pensieri su “Guido Di Fraia

  1. Pingback: Cosa sapere sulle ricerche di mercato | Il Blog del Corso di Alta Formazione UPA

  2. Pingback: Market research matters! | Il Blog del Corso di Alta Formazione UPA

Lascia un commento